Spirometria semplice: detta anche curva flusso/volume, misura la quantità di aria che si è in grado di inspirare ed espirare con uno sforzo massimale e la velocità con cui si riesce a muoverla.

 

Da settembre 2022 è prenotabile presso il nostro Centro Polispecialistico Valceresio.

Un esame non invasivo, di grande importanza in presenza di disturbi respiratori e diventato strumento diagnostico fondamentale per il monitoraggio post Covid di ogni forma di affaticamento e disturbi del respiro.

La spirometria semplice rappresenta l’esame di fisiopatologia respiratoria più utilizzato in pneumologia; può essere eseguito come test a sé stante o associato ad un’accurata visita pneumologica, analogamente a quanto si verifica con l’elettrocardiogramma in cardiologia.

Ha un elevato valore diagnostico, sia nella prevenzione, che nella cura delle pneumopatie, in particolare quelle ostruttive come la BPCO, l’asma e l’enfisema.

In relazione alla sua semplicità di esecuzione e alla sostanziale assenza di controindicazioni è facilmente ripetibile e consente un preciso monitoraggio delle forme croniche.

 

Andando incontro alla stagione fredda, quella delle influenze e dei maggiori disturbi respiratori, è bene non sottovalutare mai lo stato di salute dei nostri polmoni.

Prenota la tua spirometria semplice direttamente al nostro Centro o chiedi tutte le informazioni ai recapiti:

0332-1880302

3518052752

info@cpvarcisate.com