Cardiologo
Antonello Cuccaro
Laureato all’Università degli Studi dell’Insubria nel 2012 e specialista in Cardiologia dal 2020 entrambe conseguite con lode.
Esperienza acquisita in ambito ospedaliero.
Attualmente specialista Cardiologo ambulatoriale, si occupa essenzialmente di visite cardiologiche con elettrocardiogramma per adulti e soggetti pediatrici, ECG da sforzo per adulti e soggetti pedriatrici, ecocardiogramma colorDoppler transtoracico per adulti e soggetti pediatrici, ecocardiogramma transesofageo, ecocardiogramma da stress farmacologico e fisico, Doppler transcranico con microbolle.
Effettua refertazione di Holter ECG h e monitoraggi della pressione arteriosa.
Competenze acquisite nelle gestione di dispositivi impiantabili (pace maker, loop recorder, defibrillatori transvenosi e sottocutanei) e nell’interpretazione di TAC coronarica e RMN cardiaca.
Ha conseguito il Master di II livello in Cardiologia dello Sport, diretto dal Prof. Corrado dell’Università di Padova nel 2021, è membro della Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI) dal 2015.
Si occupa di consulenze con valutazione del rischio cardiovascolare globale, del rischio aritmico generale e del rischio di morte cardiaca improvvisa negli sportivi e non.
Istruttore PSS-D Primo Soccorso Sportivo con defibrillatore dal 2015.