Dottore in Fisioterapia
Laureatomi nel 2008 presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese ho collaborato negli anni con numerosi centri riabilitativi sia convenzionati che privati tra Como, Varese e il canton Ticino svolgendo riabilitazione ortopedica e neuromotoria ambulatoriale e domiciliare.
Fin da subito ho affiancato al mio lavoro in ambito clinico collaborazioni con squadre sportive dilettantistiche dapprima in ambito calcistico e poi nella pallavolo fino a ricoprire dal 2018 al 2021 il ruolo di fisioterapista della Selezione Regionale della Lombardia di pallavolo Femminile.
Con la volontà di approfondire le mie conoscenze e offrire ai miei pazienti una preparazione sempre più scrupolosa e attenta dal 2010 al 2013 ho frequentato il master non universitario sulla terapia manuale e riabilitazione neuromuscoloscheletrica del GSTM, percorso poi perfezionato attraverso il Certificate in Orthopaedic Manual Therapy patrocinato dalla Curtin University.
Negli ultimi 5 anni ho proseguito i miei studi con un percorso formativo avanzato che mi ha portato ad acquisire capacità e competenze nella gestione di pazienti con cefalea e pazienti con disturbi temporomandibolari.
Grazie all’esperienza clinica maturata in questi anni oggi è in grado di aiutare con passione e scupolo i pazienti in queste problematiche :
Cefalee primarie e secondarie attraverso un percorso educazionale, gestendo le problematiche muscolo scheletriche cervicali ad esse correlate e collaborando in un approccio multidisciplinare con neurologo e nutrizionista;